Lo Staff Tecnico

Lo Staff Tecnico

Francesco Sgarbi

Direttore Tecnico e allenatore Under 13


Confermata la presenza di Francesco. Allenatore giovane e determinato con le idee ben chiare lo scorso anno ha allenato la nostra Under 16 oltre all'Under 16 e la serie C dell'Anzola Volley conseguendo ottimi risultati. L'Under 16 provinciale nonostante fosse il primo anno che le ragazze giocavano insieme sono riuscite ad arrivare seconde sia nel loro girone che nel camp io sto di seconda divisione. Francesco precedentemente ha ricoperto l'incarico di primo allenatore alla G.S. Vignola, alla Liujoo e ancora prima in Casa Modena e in Villa d'Oro. Quest'anno allenerà l'Under 13 oltre che la serie C dell'Anzola Volley. Inoltre ricoprirà anche l'incarico di Direttore Tecnico sia della Valsamoggia Volley che dell'Anzola Volley con l'intento congiunto di creare le basi per un miglioramento globale dei nostri settori giovanili.

Leonardo Ronzi

Allenatore 1^ Divisione


Nuovo arrivo nella Valsamoggia Volley, Leonardo Ronzi sarà il nuovo allenatore della Prima Divisione. Proveniente dall’esperienza alla Vis Trebbo Pallavolo, dove ha allenato nel corso dell’ultimo triennio, ha ottenuto la promozione in Prima Divisione, categoria mantenuta nell’ultima stagione sportiva. In questa stagione sarà impegnato anche con il gruppo Under 18/Seconda Divisione dell'Anzola Volley (squadra realizzata in collaborazione con noi). Precedentemente ha allenato presso l'Associazione Sport 2000 ed è stato Coordinatore Pallavolo per la UISP Emilia-Romagna.

Simonetta Marata

Allenatore Under 16 e minivolley


Confermata la presenza della nostra Simonetta Marata. Allenatrice storica dell'Athenas Idea Volley prima e della Valsamoggia Volley poi, ha allenato nel corso degli anni in tutte le categorie del giovanile raggiungendo il massimo traguardo l'anno scorso con l'Under 13 vincitrice del proprio girone provinciale e classificatasi nelle prime 8 della provincia di Bologna. Inoltre ha contribuito a far crescere il minivolley nelle varie località in cui siamo presenti. Quest'anno sarà la l'allenatrice della nostra Under 16, seguirà i minivolley di Monteveglio, Castelletto, Savigno e Crespellano ed aiuterà Leonardo nella prima divisione.

Marco Zerbini

Allenatore Under 14, Under 12 e minivolley


Diamo il benvenuto nella grande  famiglia Valsamoggia Volley a Marco Zerbini, classe '73, allenatore dal 1996. Formato tecnicamente nella Galli Volley Academy, sotto la guida del marchigiano Giuseppe Davide Galli, dal 2005 al 2008 ha allenato ad Ozzano (una promozione in serie D, e due under 18 provinciali) assieme ad Andrea Sacchetta che andrà poi nello staff di Conegliano. Esperienza proseguita al Progresso, all'Idea Volley, al Longara (una promozione in prima divisione) e negli ultimi tre anni all'Anzola Volley, Zola e Calderara Volavolley dove ha ottenuto una promozione di categoria, e il primo posto in due tornei giovanili provinciali (Margelli e Manteo). Marco quest'anno allenerà l'Under 12, l'Under 14 e seguirà due minivolley.

Paolo Ferraguti

Allenatore minivolley


Confermata la presenza di Paolo Ferraguti. Vigile del fuoco di professione con la passione per la pallavolo, Paolo nel corso degli anni ha ricoperto il ruolo di allenatore nel gruppo sportivo vigili del fuoco maschile ed aiuto allenatore nella serie C. a Sala Bolognese, all'Athenas e nella Valsamoggia Volley. Lo scorso anno si è cimentato con il minivolley ottenendo ottimi risultati. Quest'anno è confermata la sua presenza alla guida del minivolley di Bazzano ove darà continuità al lavoro iniziato lo scorso anno e sarà l'aiuto allenatore di Francesco nell'Under 13 e Marco nell'Under 14.

Naike Scagliarini

Allenatore minivolley


Confermata la presenza della nostra Naike Scagliarini.
Ragazza giovane con grande passione per la pallavolo è ancora in attività.
Esperienze precedenti presso la Polisportiva Masi dove ha seguito il minivolley e l'Under 13. In Athens e Valsamoggia Volley si è occupata del minivolley di Crespellano.
Quest'anno seguirà il minivolley di Crespellano e di Monteveglio insieme a Simonetta.
In bocca al lupo Naike per la stagione che verrà!
il miglior autista delle corriere