News Volley

Risultati e classifiche Valsamoggia Volley

Rimani sempre aggiornato sui risultati della tua squadra del cuore!

I DIVISIONE
Valmoggia Volley - Altedo Volley 3-1
(25-17, 27-29, 25-20, 25-10)
Ale 3, Santi 10, Sofia 2, Giada, Fede 11, Raba 8, Chia 3, Bomber 10, Pattu, Elena, Tuno 1, Lippa 2, Sarina. Muri 1, Battute vincenti 10.
Quarta giornata del girone di ritorno e a Calcara è di scena l'Altedo, squadra sulla carta abbordabile. La partita inizia bene con un parziale iniziale di 8-0 mantenuto fino alla fine è chiuso 25 e 17. Il tie-break è a senso unico con noi che lo vinciamo a 17. Nel secondo set ci rilassiamo troppo e le lasciamo scappare fino al 15-23 poi ci svegliamo e rientriamo in partita avendo addirittura la palla del set ma nel finale l'Altedo è più lucido e si impone 27-29. Il terzo ed il quarto set li giochiamo con più convinzione e ci imponiamo facilmente con parziale a 20 e 10. Partita non esaltante ma che ci vede comunque portare a casa i tre punti sospirato.
Prossima partita sabato 24 febbraio alle 17:00 ad Imola contro il Sesto Imolese, big match della giornata!
Vi aspettiamo, c'è da sostenere le ragazze!!!!
UNDER 16 TERZA DIVISIONE
Clai Contabilart - Valsamoggia Volley 3-2
(25-22 / 23-25 / 21-25 / 25-23 / 15-8 )
Il campionato di terza divisione del Valsa U16 prosegue con una sconfitta 3-2 sul difficile campo del Clai Imola . E' una di quelle partite dove, pur perdendo, si esce a testa alta e con la convinzione di avere giocato un match di grande spessore. Le ragazze scendono sul parquet orfane di coach Sgarbi che, nonostante tutti gli sforzi possibili per poter partecipare dopo una partita di serie C a Correggio, viene bloccato da un imprevisto famigliare (auguri di pronta guarigione al tuo papà, Francesco!). Fin dal primo set si capisce che sarà durissima per il VALSA: l'avversario ha centimetri e picchia, si scava un solco in avvio ma le ragazze sono brave a rimontare e a restare in partita. Purtroppo si chiude 25-22 per CLAI ma c'è nelle ragazze la convinzione che ce la si può giocare. Il secondo set è una battaglia, commettiamo pochi errori e difendiamo con ordine ma le nostre avversarie non sono da meno. Si prosegue punto a punto, ma sono le nostre ragazze a portalo a casa 25-23 tra l'entusiasmo dei sostenitori. Il terzo set è gestito bene dal Valsa, si chiude 25-21 non senza brividi ma le ragazze dimostrano personalità e sicurezza. Il quarto è invece il set che lascia l'amaro in bocca: in vantaggio nei momenti topici, sopra 21-18 qualcosa succede e perdiamo l'occasione di chiudere il set lasciando lo spazio alla rimonta avversaria che ci batte 25-23. Il tie-break è una partita nella partita, purtroppo il Valsa resta in gara solo per la prima parte poi qualche errore di troppo abbatte il morale e il Clai la chiude meritatamente 15-8. Il fischio finale dà il via ad un lungo e strameritato applauso a questa squadra che ha lottato e giocato con ardore: sicuramente l'assenza del coach ha inciso pesantemente sul risultato finale ma ha anche certificato il lavoro svolto in questi mesi con le ragazze sempre molto ordinate e organizzate e che dimostrano di essere un bellissimo gruppo che ha assimilato gli insegnamenti di Sgarbi.
Bravissime ragazze !!
Prossimo appuntamento mercoledì 21/02 ore 19:00 a Calcara Valsamoggia Volley - San Lazzaro Vip
UNDER 13
San Lazzaro Vip - Valsamoggia Volley 0-3
(25-18, 25-23, 25-13)
Aury 6, Sara 3, Gaia B. 3, Gaia M. 11, Giulia 7, Seri 2, Lucia 1, Sere 9. Battute vincenti 18, Muri 4.
Decima giornata di campionato, quarta di ritorno. Alla palestra Jussi, luogo francamente non adatto alla pallavolo per dimensioni (le linee laterali sono ad un metro e mezzo dal muro esterno e le linee di fondo a meno di tre con i canestri sporgenti per oltre un metro, si è svolta la partita tra le nostre ragazze e le coetanee del San Lazzaro Vip. Partita difficile da giocare con queste premesse, ed infatti entrambe le squadre abituate a spazi ben maggiori faticano ad abituarsi e la partita inizia con numerosi errori da entrambe le parti. Le nostre sono però nettamente superiori alle avversarie e si impongono con autorevolezza con un secco e largo 3-0.
"La prossima partita riposeremo mentre Pontevecchio e Savena si affronteranno per ben due volte. Tali sfide saranno decisive per definire le posizioni finali. Se il Savena strapperà un set al Pontevecchio manterremo il primo posto in classifica." cit. Migliori Cristiano
E' finalmente giunta la notizia del contemporaneo doppio successo di misura (2-1) del Pontevecchio nei confronti di Savena e Granarolo che ci permette di essere primi in classifica da soli!!!!! Mai una vittoria di un avversario poteva essere così bella!!!
Prossima partita domenica prossima a Crevalcore contro la Crevavolley.net alle 16:00.
UNDER 14
Ultima partita di campionato per le ragazze dell'under 14 che partono determinate contro le avversarie del Budrio per poi capitolare 25-15. Secondo set purtroppo da dimenticare... Terzo set che ci vede protagoniste, grazie alla voglia di riscattare i primi due persi male, ci portiamo immediatamente sul 10-3 per noi. Poi un po alla volta le avversarie crescono e si aggiudicano anche il terzo set 25-19.
Entro la fine di febbraio inizierà il Trofeo Margelli, a cui anche le nostre parteciperanno. Significativa è stata la crescita da settembre. Ricordo che molte ragazze si sono affacciate al mondo della pallavolo solo 9 mesi fa e la squadra è stata creata a settembre. Per molte è stato il primo campionato in assoluto. Ora sotto con gli allenamenti e forza di volontà! Bisogna colmare il gap con le altre!
Ci rivediamo presto nel nuovo campionato!
UNDER 12
In gennaio è iniziato il Trofeo Cavicchi, primo campionato per le bambine che si affacciano alla pallavolo dopo l'esperienza del minivolley. Il gruppo che abbiamo è molto numeroso e perciò, per dar loro la possibilità di divertirsi e giocare il più possibile, la società ha deciso di iscrivere due squadre a questo torneo. Dopo la prima partita nella quale entrambe le squadre hanno pagato lo scotto dell'esordio, sono arrivati i primi set vinti e le prime vittorie con grande soddisfazione di tutti.
SQUADRA UNDER 16
SQUADRA UNDER 16