News Volley

Risultati e classifiche Valsamoggia Volley

Rimani sempre aggiornato sui risultati della tua squadra del cuore!

I DIVISIONE

Con l’ultima partita giocata sabato 28 Aprile dalle ragazze della prima divisione a Bologna contro la Pol. Emilia è terminato il campionato della prima squadra della Valsamoggia Volley.
Ci siamo classificati al terzo posto nel nostro girone dopo essere stati al vertice per le prime sette giornate e secondi nelle restanti. Solo un calo nel finale e l’assenza di varie giocatrici per infortuni e impegni personali, ci ha visti cedere la piazza d’onore al Sesto Imolese.
Complimenti al Fiorini Argelato, squadra che ha dominato il girone vincendolo a quota 70 punti (24 vittorie e sole 2 sconfitte) e che ora affronterà lo spareggio col Granarolo Volley per la promozione diretta in serie D.
Tornando a noi, ci teniamo a ricordare che questa è stata la prima stagione targata Valsamoggia Volley dopo il passaggio di consegne dall’Athenas Idea Volley. Quando a maggio 2017 i nuovi dirigenti incontrarono il gruppo della prima squadra (allora in serie D) e prospettò un campionato di prima divisione, l’aria che si respirava non era delle migliori, ma si riuscì a mantenere gran parte del gruppo e ad integrarlo con nuovi e vecchi innesti.
Il campionato è stato lungo, quasi 1500 i km percorsi su e giù per la provincia di Bologna! Molte sono state le soddisfazioni (22 vittorie), sicuramente maggiori delle delusioni (4 sconfitte).
Ora a campionato ultimato la dirigenza della Valsamoggia Volley ci tiene a far sapere all’intero gruppo della prima divisione che siamo ORGOGLIOSI del campionato che avete disputato e del comportamento di tutte le atlete e dei i componenti dello staff.
La società ringrazia tutte le giocatrici, Giulia, Ale, Santi, Sofia, Giada, Fede, Raba, Chia, Bomber, Sarina, Tuno, Lippa, Pattu, Elena, il Coach Gabri, la vice Miki, il preparatore fisico Gianluca, la segnapunti Paola, il dirigente accompagnatore Cristiano e il suo braccio destro Claudio!!!!
Un ringraziamento particolare va al Coach Gabriele Boschi, gran brava persona, che purtroppo ci saluta. Grazie di tutto Gabri (speriamo che le nostre strade si rincrocino presto)!!!
Al di la dei risultati sportivi la dirigenza spera che l’intero gruppo si sia divertito e che si siano instaurati nuovi legami e solide amicizie, si perché nella vita non contano solo i risultati ma è importante divertirsi e avere sani principi.
Con la fine di maggio terminerà ufficialmente la stagione, nel frattempo ultimi allenamenti in palestra, e programmazione per quella che verrà!!
Ancora grazie a tutte/i ed arrivederci al prossimo anno!!

Giovedi sera ultima importante amichevole organizzata dal Coach Gabri e a seguire pizzata finale!!!!

P.S. la foto che è stata scelta per questo articolo non è la foto ufficiale della squadra ma la foto che vede tutte le giocatrici unite e felici dopo una delle tante vittorie!

“C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto. Dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni.”
cit. Andrea Anastasi
UNDER 16 TERZA DIVISIONE
Valsamoggia Volley - Climart Zeta Villanova 1-3 (25-2,21-25, 24-26, 19-25)
Ultima gara della stagione sul campo del Villanova per la U16 di coach Sgarbi. Il risultato, purtroppo, non ha più alcuna valenza per la classifica visto che Villanova è già promosso in seconda e il Valsa ha già la certezza del secondo posto. Ne approfittiamo per mandare al Villanova i nostri più sinceri complimenti per la meritata promozione in seconda. Ne viene fuori una bella ed avvincente partita dove le squadre si fronteggiano con agonismo e determinazione. Si parte con buon ritmo e le nostre ragazze difendono con ordine contrattaccando bene, Villanova commette qualche errore al servizio e il Valsa ne sa approfittare tenendo il vantaggio fino al termine della frazione: 25-21 per noi. Nel secondo set invece la situazione si ribalta, riusciamo comunque a giocare punto a punto ma alla fine la differenza la fanno gli errori. Villanova vince 25-21. Il terzo è sicuramente il più avvincente con un alternanza di punteggi che ci vede andare sotto di cinque lunghezze, sul 17-12 il Valsa dà inizio ad una rimonta entusiasmante fino al vantaggio 19-17. Si procede punto a punto ma alcuni nostri errori e la maggiore esperienza del nostro avversario sono determinanti: perdiamo 26-24 con tanto amaro in bocca. Il quarto inizia con un buon equilibrio ma alla lunga Villanova riesce ad attaccare con più efficacia e le nostre ragazze commettono qualche errore di troppo: 25-19 per i nostri avversari. La partita termina ed entrambe le squadre festeggiano la fine della stagione. Le ragazze del Valsa brindano con spumante insieme a coach Sgarbi: si meritano i nostri applausi perchè sono state davvero bravissime e hanno fatto una meravigliosa stagione. Ovviamente al fischio finale non manca qualche gag per il coach che le ha guidate con professionalità, intensità e dedizione per tutta questa lunga stagione trasmettendo mentalità vincente, organizzazione e gioco.
Le protagoniste di questa stagione: Matilde Bettocchi, Camilla Tagliatti, Leda Elmadhi, Alice Galigani, Monica Ugolini, Federica Santisi, Sofia Paganelli, Greta Setti, Carlotta Nepoti, Giada Nerozzi, Stella Mantani, Michela Borghi. SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!!
Under 13 Giovedi 07 Giugno a Bazzano si è tenuto l'ultimo allenamento dell'anno e come consuetudine si è giocata la partita genitori & figli a cui hanno partecipato anche le ragazze dell'under 14. Al termine pizzata in compagnia per festeggiare la bella stagione e il compleanno di Paolo! Con questa serata si è concluso un ciclo per l'Under 13... il prossimo anno difatti le ragazze del 2005 saranno allenate da un altro allenatore. Questo gruppo, seguito dalla Simonetta e partito dal minivolley di Bazzano, è giunto al quarto anno insieme ed è stato un continuo crescendo... dalle tante sconfitte il primo anno quando si giocava con le "grandi" nel Cavicchi, alle vittorie del secondo e terzo anno, fino alla vittoria del girone di quest'anno ed il piazzamento nelle prime 8 della provincia d Bologna e il secondo posto al torneo under 13! L'apice è stato raggiunto nei quarti di finale dove con una grandissima prestazione si è vinto a Molinella!!! Grazie Simo per tutto l'impegno e la pazienza che ci hai messo! Devi essere fiera del lavoro fatto! #valsamoggiavolley #under13
UNDER 14
Valsamoggia Volley - Avis Argelato 0-3
(14/25 9/25 12/25)

La partita di questo weekend ha visto la sconfitta casalinga delle nostre Under 14 per 3-0 contro l'Avis Argelato. Dopo la bella prestazione contro la Sangiorgese nulla si poteva fare contro la prima in classifica. Forza ragazze diamoci dentro!!!

Prossimo incontro Domenica 6 Maggio a Casalecchio di Reno control la Polisportiva Masi.
UNDER 12

Le nostre bimbe del 2006 e 2007 quest'anno sono state divise in due gruppi, Valsamoggia Volley Gialla e Blu ed hanno giocato il loro primo campionato il Torneo Cavicchi. Torneo 4 contro 4, è la prima competizione pallavolistica provinciale per le bimbe appena uscite dal minivolley.
Grande è la soddisfazione delle atlete, famiglie ed allenatori, nonchè della società vedere con quale impegno hanno affrontato le partite e i loro sorrisi!!!
Buone anche le prestazioni!!!!
iL 03 Giugno a Castelletto presso gli impianti sportivi ci sarà il torneo Under 12 6vs6 preparativo alla prossima sztagione Under 13.
Complimenti bimbe!!! Avanti Cosi!!!!
SQUADRA UNDER 16
SQUADRA UNDER 16