PALLAVOLO VALSAMOGGIA
VALSA VOLLEY
E SI VOLA!

SQUADRE


Under 12 Minivolley Bazzano
Under 13 Minivolley Calcara
Under 14 Minivolley Crespellano
Under 16 Minivolley Savigno
Minivolley Castelletto Minivolley Monteveglio
I Divisione

Chi siamo

La Società sportiva dilettantistica Valsamoggia Volley nasce nel 2016 per volere della Polisportiva Castellettese Polca, per gestire l’attività della pallavolo nelle zone di Castello di Serravalle e Savigno paesi ove purtroppo non era attiva nessuna società che garantisse lo svolgimento di questo sport.

Nel primo hanno di attività la società ha avviato due minivolley a Castelletto e Savigno cui hanno partecipato circa 50 bambine/i, oltre ad una squadra Under 18 femminile che ha partecipato al Campionato Fipav di III divisione provinciale di Bologna. In questo primo anno, hanno svolto l’attività di pallavolo coi nostri colori circa 70 atleti.

Dal 01 Luglio 2017 a seguito di accordi con la famiglia Marcheselli proprietaria della Società Athenas Idea Volley (società che gestiva da parecchi anni la pallavolo principalmente a Crespellano, Bazzano e Calcara), la Valsamoggia Volley in collaborazione con tutte le polisportive presenti nel territorio della Valle del Samoggia e al Comune di Valsamoggia, ha esteso la propria attività ai paesi in cui era “radicata” l’Athenas idea Volley, diventando di fatto l’unico soggetto a gestire la pallavolo in questo territorio.

Obiettivi della società per il primo anno: gestire e garantire il gioco della pallavolo a tutti gli atleti nella vallata del Samoggia ampliando l’offerta mediante l’avviamento di nuovi minivolley nelle località principali non coperte l’anno scorso dalle due società sopracitate, oltre al mantenimento di quelli esistenti. Continuare l’attività delle squadre giovanili presenti nella stagione 2016/2017. Continuare l’attività della prima squadra che il prossimo anno affronterà il Campionato Fipav di I divisione provinciale di Bologna.

Obiettivi della società per gli anni futuri: crescita tecnica dell’intero settore mediante l’ausilio di personale qualificato, aumento dell’offerta, ricerca di nuovi sponsor che ci aiutino a portare avanti i nostri programmi e le nostre ambizioni.

La dirigenza

Denis Cavallari


E' il presidente della ASD Polisportiva Castellettese la società a cui fa capo la Valsamoggia Volley. Dipendente presso la Seta di Modena, dirige la Polisportiva da circa due anni. Dal momento del suo insediamento in Polisportiva, insieme al nuovo gruppo dirigenziale, le attività sportive hanno avuto un grande rilancio sia in termini di attività, che di tesserati. Con la nascita della Valsamoggia Volley, l'A.S.D. Polisportiva Castellettese arriverà ad avere oltre 650 tesserati un ottimo risultato. Denis è stato il promotore (in collaborazione con le altre polisportive) della costituzione della Valsamoggia Volley che ha l'obiettivo di rendere la pallavolo accessibile a tutti/e in tutta la vallata. In questa nuova avventura, oltre a continuare ad essere Presidente della società, si occuperà dei contatti con l'amministrazione comunale e le altre polisportive.

Alberto Albanelli


Ha un passato lungo nella pallavolo. E' stato dirigente della Zinella dal 1988 al 1991, consigliere Fipav provinciale di Bologna dal 2008 al 2012, e dirigente dell'A.S.D. Athenas Idea Volley fino a pochi anni fa. L'anno scorso Denis gli ha chiesto di dargli una mano nella gestione del settore pallavolo della Polisportiva Castellettese e insieme a lui hanno creato la Valsamoggia Volley. Quest'anno, oltre ad essere consigliere dell'A.S.D. Polisportiva Castellettese, si occuperà in prima persona di tutti i minivolley, dei rapporti con la federazione e controllerà la sostenibilità economica dell'attività.

Carmela Bruno


Lavora presso il gruppo Hera dove ricopre un'incarico a diretto contatto col pubblico. Persona impegnata nelle battaglie per i "diritti civili" è una donna forte, determinata, con una gran voglia di fare e con un grande cuore! Moglie di Salvatore e mamma di Rosaria ha iniziato a seguire la pallavolo quando ha iniziato a giocare sua figlia e si è resa conto che occorreva aiutare la società. Già l'anno scorso si è adoperata per l'Athenas Idea Volley organizzando tra le altre cose il Camp di Montefiorino che ha avuto grande successo, quest'anno sarà il dirigente della squadra Under 13, il referente della società nell'Under 14, seguirà l'organizzione dei camp estivi, nonché tutte le iniziative portate avanti in staff.

Cristiano Migliori


Lavoratore autonomo, geometra, ha uno a Castello di Serravalle. Ama da sempre ogni tipo di sport, negli ultimi anni in particolare la pallavolo. Da quando Sara (la figlia) ha iniziato a giocare si è riaccesa la scintilla... Da allora ha seguito la prima squadra in B1 dell'Idea Volley sia come tifoso che come addetto all'arbitro nelle partite casalinghe e l'anno scorso si è impegnato per l'Athenas Idea Volley. Quest'anno curerà l'organizzazione dei nostri tornei insieme a Milli ed Elmore, sarò il referente della società nell'Under 16 ed insieme ad Elmore anche della 1^ divisione. Si occuperà inoltre degli impianti e dell'attrezzatura necessaria alle squadre. Infine, avendo la passione per i social curerà la pagina FB ed Istagram della Valsamoggia Volley.

Elmore Marata


Titolare della S.f.e.m. srl azienda che lavora metalli a Calderino di Monte San Pietro. Persona umile con una grandissima passione per lo sport. In passato ha gestito il settore pallavolo della Polisportiva Monte San Pietro. Negli ultimi anni ha seguito l'Idea Volley ricoprendo anche il ruolo di vicepresidente. Da dirigente ha spesso seguito la prima squadra in B1 in tutti i campi d'Italia. Quest'anno curerà l'organizzazione dei nostri tornei insieme a Cristiano e a Milli, sarà insieme a Cristiano il referente della 1^ divisione, inoltre seguirà tutte le iniziative portate avanti in staff.

Vanda Fabbri


Da sempre legata a doppio filo al marito Elmore, anche lei ha una grandissima passione per lo sport. Sempre pronta a dare una mano a tutti, quando si tratta di volontariato senza fini di lucro, negli ultimi aqnni si è occupata del vestiario per l'Idea Volley. Quest'anno svolgerà questa mansione anche per noi, sarà pertanto lei la nostra "sarta" ;-) oltre a seguire tutte le iniziative portate avanti in staff.

Gli allenatori

Francesco Sgarbi


Allenatore giovane e determinato con le idee ben chiare, quest'anno allenerà oltre alle Under 16 anche la serie C di Anzola. In passato ha svolto questo incarico alla G.S. Vignola, alla Liujoo e ancora prima in Casa Modena e in Villa d'Oro. "Una società che può contare su un minivolley con un centinaio di bambine avrà un gran futuro" queste le parole di Francesco riferite alla Valsamoggia Volley che si sposano perfettamente con le nostre aspirazioni.

Andrea Marchio


Dall'esperienza Athenas Idea Volley viene confermata la sua presenza. Laureato all'università di Bologna in scienze motorie Andrea è un' altro allenatore storico della società di Calcara ove ha ricoperto negli anni scorsi questo ruolo seguendo il minivolley e la ginnastica artistica. Quest'anno sarà allenatore di minivolley a Crespellano insieme a Simonetta.

Guenda Albanelli


Dall'esperienza Valsamoggia Volley viene confermata la sua presenza.
Studentessa all'università di Bologna ed ex giocatrice in varie società della zona l'anno scorso ha ricoperto il ruolo di allenatrice del minivolley ed insieme all'amica Martina Ventura anche della III divisione della Valsamoggia Volley.
Quest'anno essendo ancora impegnata all'università sarà l'allenatrice di minivolley a Savigno.
#valsamoggiavolley #minivolley

Gabriele Boschi


Si tratta di un felice ritorno! Ritorno nel senso che Gabriele ha allenato l'Athenas conquistando la I divisione qualche anno fa. Quando si è concretizzata la possibilità di portare Gabriele in Valsamoggia Volley non ci abbiamo pensato un minuto! Sapevo che le sue ex ragazze lo apprezzano... e ne ho avuto la conferma quando si è provato la squadra a inizio giugno.. "Gabri ora portaci in serie D!" queste le parole di Giorgia Ghedini! Quella sera ho visto brillare tanti occhi delle ragazze... e per me è stata una bella soddisfazione!

Paolo Ferraguti


Anche lui proveniente dall'esperienza Athenas Idea Volley viene confermata la sua presenza. Vigile del fuoco di professione con la passione per la pallavolo, Paolo nel corso degli anni ha ricoperto il ruolo di allenatore nel gruppo sportivo vigili del fuoco maschile seguendo tutte le categorie dalla III divisione alla serie C. A Sala bolognese e all'Athenas come secondo allenatore, ha seguito la I divisione, la serie C e tutte le squadre giovanili femminili. Quest'anno gestirà il minivolley di Bazzano e farà il secondo allenatore dell'Under 13 e della Under 14.

Simonetta Marata


Dall'esperienza Athenas Idea Volley viene confermata la sua presenza. Allenatrice storica della società di Calcara ha ricoperto negli anni scorsi questo ruolo un po in tutte le squadre. Quest'anno sarà la prima allenatrice della nostra Under 13, dell'Under 14, dell'Under 12 e seguirà i minivolley di Monteveglio e Crespellano.