VALSAMOGGIA VOLLEY
LA PALLAVOLO PER TUTTI!!!!







C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni. È il mio sport, la pallavolo, che dà emozioni, gioie e a volte delusioni. In una parola.. passioni!!!“.
cit. Andrea Anastasi



SQUADRE


Under 12 Minivolley Bazzano
Under 13 Gialla Minivolley Calcara
Under 14 Minivolley Castelletto
Under 16 Minivolley Crespellano
Under 18 (in collaborazione con Anzola Volley) Minivolley Monteveglio
I Divisione Minivolley Savigno






al primo corso di minivolley
00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


6

Minivolley


5

Squadre


2

Squadre in collaborazione


6

Allenatori


140

Atleti


Chi siamo

La Valsamoggia Volley nasce nel 2016 per volere dell’ A.S.D. Polisportiva Castellettese di cui ne è parte integrante, per gestire l’attività della pallavolo nelle zone di Castello di Serravalle e Savigno paesi ove purtroppo non era attiva nessuna società che garantisse lo svolgimento di questo sport. Dal Luglio 2017 in collaborazione con tutte le polisportive presenti nel territorio della Valle del Samoggia e al Comune di Valsamoggia, ha esteso la propria attività nell'intera vallata, diventando di fatto l’unico soggetto a gestire la pallavolo nel Comune di Valsamoggia.

Obiettivi conseguiti

Lo scorso anno sono stati ben 130 gli atleti, 25 i dirigenti e 6 gli allenatori impegnati tutti i giorni della settimana. I risultati sul campo sono stati molto positivi con varie squadre giunte nei primi tre posti nei loro rispettivi gironi provinciali. A Maggio abbiamo ospitato in due nostre palestre le Finali Nazionali Under 16 femminili in collaborazione con la Fipav di Bologna ed il Comune di Valsamoggia contribuendo a riportare il grande volley in provincia di Bologna! Tutto questo è motivo di grande orgoglio!!

La nostra attività nella stagione 2018/2019

La Valsamoggia Volley avvierà ben 6 minivolley per bambini/e di età dal 2012 al 2006 negli abitati di Bazzano, Calcara, Castelletto, Crespellano, Monteveglio e Savigno. N. 5 saranno le squadre organizzate direttamente dalla società:Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, 1^ Divisione femminile. N. 2 saranno le squadre organizzate in compartecipazione con la società Anzola Volley: Under 18 e una seconda Under 13. Organizzeremo inoltre tre tornei ed almeno due concentramenti. Il primo torneo dedicato alla categoria Under 14, si disputerà l’ultima domenica di Settembre a Crespellano e Calcara in occasione della Festa Fiera di Settembre. Il secondo denominato Torneo della Befana e dedicato alla categoria Under 13 a Bazzano nei primi giorni dell’anno e sarà organizzato in collaborazione con la società Idea Volley. L’ultimo, il Torneo Volley in the Valley si disputerà nei primi giorni di giugno a Castelletto (categoria da decidere). Infine anche quest’anno sarà organizzato a luglio il Valsamoggia Summer Camp, una settimana in montagna all’insegna della pallavolo e delle attività ricreative. Da questa stagione la società si doterà della figura del Direttore Tecnico nella persona di Francesco Sgarbi, tecnico giovane ma capace e con varie esperienze alle spalle in società di livello regionale. Intendiamo in questo modo elevare il tasso tecnico dell’intero settore, cercando di migliorare anche la preparazione dei nostri allenatori.

Dateci una mano!

Questo continuo aumento dell’offerta e l’impegno a migliorare la preparazione tecnica dei nostri collaboratori ci impongono un sempre maggiore impegno economico che non vogliamo sia completamente alle spalle degli utenti. Da qui la ricerca di nuovi sponsor che ci aiutino a portare avanti i nostri programmi e le nostre ambizioni. Perché un’Azienda dovrebbe sponsorizzare la nostra Associazione sportiva dilettantistica? Come avrete letto, siamo una società in espansione, con due grandi obiettivi: la pallavolo per tutti ma anche la pallavolo di qualità.

Le squadre

Andrea Stanemir - centrale
Elisa Vaccari - palleggiatrice
Erica Barbolini - schiacciatrice
Federica Castagna - schiacciatrice
Giada Onofri - palleggiatrice
Giorgia Rabaglino- opposto/centrale
Giulia Gamberini - schiacciatrice
Giulia Marsigli - centrale
Giulia Montanari - schiacciatrice
Naike Scagliarini - palleggiatrice
Rebecca Berti - libero
Sara Parisini - libero
Beatrice Magli - schiacciatrice
Elisa Pinzuti - schiacciatrice
Gaia Gibellini - schiacciatrice
Giulia Michelini - libero
Giulia Zanetti - schiacciatrice
Ilaria Forlani - centrale
Laura Camelia Costea - schiacciatrice
Luisa Scarale - schiacciatrice
Martina Masini - palleggiatrice
Roberta Mignani - schiacciatrice
Sandy Fusciello - palleggiatrice
Serena Luccioni - schiacciatrice
Victoria Bevilacqua - schiacciatrice/libero
Aurora Prosperi - palleggiatrice
Gaia Barroi - palleggiatrice
Gaia Mauro - schiacciatrice
Giulia Mioli - schiacciatrice
Lucia Alberoni - schiacciatrice
Martina Dardi - schiacciatrice
Martina Gubbelini - schiacciatrice/libero
Matilda Gherardi - palleggiatrice
Rosaria Guida - palleggiatrice
Sara Migliori - universale/libero
Serena Malaguti - schiacciatrice
Serena Melchiorri - schiacciatrice
Alice Bettini
Antonia Turrini
Federica Bosa
Francesca Cassani
Gaia Torluccio
Ilaria Toro
Marianna Mazzini
Martina Rondelli
Matilde Biagi
Matilde Elmi
Rebecca Barbu
Sara Mazzocchi
Vittoria Ghedini