Cena fine stagione Valsamoggia Volley ed Anzola Volley!!
maggio 4, 2018
Festa dello Sport 2018
maggio 22, 2018

I DIVISIONE

Con l’ultima partita giocata sabato 28 Aprile dalle ragazze della prima divisione a Bologna contro la Pol. Emilia è terminato il campionato della prima squadra della Valsamoggia Volley.

Ci siamo classificati al terzo posto nel nostro girone dopo essere stati al vertice per le prime sette giornate e secondi nelle restanti. Solo un calo nel finale e l’assenza di varie giocatrici per infortuni e impegni personali, ci ha visti cedere la piazza d’onore al Sesto Imolese.

Complimenti al Fiorini Argelato, squadra che ha dominato il girone vincendolo a quota 70 punti (24 vittorie e sole 2 sconfitte) e che ora affronterà lo spareggio col Granarolo Volley per la promozione diretta in serie D.

Tornando a noi, ci teniamo a ricordare che questa è stata la prima stagione targata Valsamoggia Volley dopo il passaggio di consegne dall’Athenas Idea Volley. Quando a maggio 2017 i nuovi dirigenti incontrarono il gruppo della prima squadra (allora in serie D) e prospettò un campionato di prima divisione, l’aria che si respirava non era delle migliori, ma si riuscì a mantenere gran parte del gruppo e ad integrarlo con nuovi e vecchi innesti.

Il campionato è stato lungo, quasi 1500 i km percorsi su e giù per la provincia di Bologna! Molte sono state le soddisfazioni (22 vittorie), sicuramente maggiori delle delusioni (4 sconfitte).

Ora a campionato ultimato la dirigenza della Valsamoggia Volley ci tiene a far sapere all’intero gruppo della prima divisione che siamo ORGOGLIOSI del campionato che avete disputato e del comportamento di tutte le atlete e dei i componenti dello staff.

La società ringrazia tutte le giocatrici, Giulia, Ale, Santi, Sofia, Giada, Fede, Raba, Chia, Bomber, Sarina, Tuno, Lippa, Pattu, Elena, il Coach Gabri, la vice Miki, il preparatore fisico Gianluca, la segnapunti Paola, il dirigente accompagnatore Cristiano e il suo braccio destro Claudio!!!!

Un ringraziamento particolare va al Coach Gabriele Boschi, gran brava persona, che purtroppo ci saluta. Grazie di tutto Gabri (speriamo che le nostre strade si rincrocino presto)!!!

Al di la dei risultati sportivi la dirigenza spera che l’intero gruppo si sia divertito e che si siano instaurati nuovi legami e solide amicizie, si perché nella vita non contano solo i risultati ma è importante divertirsi e avere sani principi.

Con la fine di maggio terminerà ufficialmente la stagione, nel frattempo ultimi allenamenti in palestra, e programmazione per quella che verrà!!

Ancora grazie a tutte/i ed arrivederci al prossimo anno!!

Giovedi sera ultima importante amichevole organizzata dal Coach Gabri e a seguire pizzata finale!!!!

P.S. la foto che è stata scelta per questo articolo non è la foto ufficiale della squadra ma la foto che vede tutte le giocatrici unite e felici dopo una delle tante vittorie!

“C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto. Dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni.”
cit. Andrea Anastasi