S.P. – Gandola 1 – 0
marzo 14, 2018
San Gabriele – S.p. 0 – 0
marzo 27, 2018

UNDER 13

Molinella – Valsamoggia Volley 1-2
(16-25, 25-12, 15-25)
Aury 7, Mati 1, Sara 5, Rosy, Gaia M. 9, Giulia 7, Mel 8, Manu, Sere. Battute vincenti 7, battute errate 1, Muri 3.

Lasciati alle spalle i festeggiamenti in seguito alla vittoria del girone, l’Under 13 al Palasport di Molinella, affronta le padroni di casa anch’esse vincitrici del loro girone. Per miglior quoziente set spetta al Molinella il favore del campo.
La partita è da dentro o fuori perciò non si può sbagliare. Le bimbe catechizzate dalla Simo e dai dirigenti entrano in campo determinate e dopo un inizio equilibrato creano un break di 5 punti che riescono un po alla volta ad incrementare per poi chiudere il set 16-25. Grande primo set delle bimbe che sbagliano pochissimo!
Dopo una breve pausa si ricomincia ma purtroppo la musica è cambiata. Il Molinella sollecitato dal proprio coach entra in campo con l’idea fissa di pareggiare il conto. Le avversarie iniziano a prenderci a pallonate e a nulla servono i due time out chiamati dalla Simo per provare a cambiare le sorti del set. Soccombiamo 25-12!
Un parziale del genere avrebbe abbattuto tante squadre ma le bimbe non ci stanno, vogliono vincere e sfoderano un terzo set gagliardo! Dopo un iniziale equilibrio le padrone di casa fanno un break di 4 punti e si portano sull’8-4. Le nostre vanno al servizio e con due battute vincenti e tre attacchi si portano avanti 8-9. Il coach del Molinella chiede il time out e riesce a scrollare le sue bimbe. Contro break e torniamo sotto 13-9. Ora è la Simo a chiamare il tempo. Parole semplici che vanno diritte alle orecchie. “Non si molla! Non deve più cadere un pallone, siamo arrivate fino qua non possiamo mollare ora!” Le bimbe rientrano decise a recuperare il set! Al servizio le avversarie, riceviamo con difficoltà e non riusciamo ad attaccare, loro invece continuano a schiacciare ma per fare punto la palla deve toccare terra… e da noi si era detto non doveva più cadere nulla! Lo scambio è lunghissimo ma alla fine riusciamo a portare a casa il punto. Andiamo in battuta e con due ace e varie difese da parte di tutte ci riportiamo sopra. Cambio palla e ancora cambio… è il momento migliore per noi.. Mel in battuta, Sara e Mati a difendere e davanti Aury, Giulia e Gaia M. 5 punti consecutivi! Una battuta, un pallonetto, due muri e un errore avversario ci portano sul 14-24! Oramai le avversarie hanno perso fiducia perché le loro schiacciate non cadono. Punto del Molinella per il 15-24 e l’ultimo errore delle avversarie ci consegnano la vittoria e la gioia della qualificazione! Le bimbe piangono di gioia ed anche i genitori e la Simo hanno gli occhi lucidi!
Che soddisfazione che ci avete dato bimbe!! Grazie.. grazie.. grazie!!

Prossima partita sabato 24 marzo alle ore 15:30 a Casalecchio alla palestra delle Scuole Galilei per i quarti di finale.. altra partita da dentro o fuori! Ci tocca la corazzata della Foca Masi San Lazzaro selezione con le migliori atlete di tre società tra le più blasonate di Bologna! Sarà una partita proibitiva ma la leggenda dice che il piccolo Davide sconfisse Golia! … e poi la Milli ha detto che in caso di vittoria si sarebbe tinta i capelli di gialloblu e le bimbe hanno deciso di farle lo scalpo! 😉😂😂
Ci vediamo a Casalecchio!
C’è da tifare gialloblu!

C.M.