Under 13 Valsamoggia Volley – Pontevecchio 3-0

Under 14
gennaio 23, 2018
S.p. – Derbigum 6 – 0
febbraio 16, 2018

Under 13

Valsamoggia Volley – Pontevecchio 3-0
(25-19, 25-17, 25-19)
Aury 7, Mati, Sara 8, Gaia B. 5, Gaia M. 13, Giulia 6, Seri 8, Vitto, Lucia.
Battute vincenti 17, muri 1

<< Rewind <<

Prima giornata di ritorno, partita decisiva per le sorti del campionato, c’è lo scontro diretto col Pontevecchio la nostra bestia nera (all’andata abbiamo perso 2-1).
Ore 13:00 A pranzo spiego a Sara l’importanza della partita di oggi..
Ore 15:00 Le ragazze si ritrovano per il riscaldamento.
Ore 15:55 Sara alla squadra: “Ragazze oggi è la partita più importante del campionato! Se perdiamo non andiamo alle finali.. se vinciamo 2-1 non andiamo alle finali.. se vinciamo 3-0 andiamo alle finali!! Quindi… o vinciamo 3-0 o vinciamo 3-0!! Chi vince? (e il gruppo) Noi!! 😱💪👏👏
🙊Avrò esagerato!?😏🤣🤣 min..a!
Ore 16:00 S’inizia e subito ci portiamo sul 4-1, ma le ragazze del Pontevecchio non ci stanno e immediatamente si rifanno sotto e ci riacciuffano sul 10-10. Vanno in battuta prima l’Auri, poi la Seri e quindi la Gaia M. e tra battute vincenti e schiacciate ci portiamo sul 23-16. Il Pontevecchio tenta il recupero ma ormai è tardi e le nostre si aggiudicano il primo set 25-19.
Ore 16:23 Inizia il secondo set in equilibrio fino all’11-11. Gli scambi sono lunghi, le nostre si buttano su tutti i palloni… vogliono vincere anche il secondo set! Il capitano avversario (gran brava giocatrice) tenta un pallonetto, la palla è ormai a terra quando..😱 la Seri si ricorda che nella vita precedente era una giocatrice di calcio e con un sinistro alla Maradona evita che cada a terra!! Le altre allora capiscono che un colpo così va onorato con un punto e riescono a mandarla dall’altra parte del campo e a fare punto! La tribuna è in delirio! Il Pontevecchio accusa il colpo e getta la spugna, 25-17 per noi!
Ore 16:47 Inizia il terzo con scambi lunghissimi e palla che non cade mai perché la determinazione da entrambe le parti è alle stelle. Ben presto si arriva in parità sul 12-12. E qui va in battuta la Seri.. 4 punti tra ace e schiacciate varie.. al turno successivo va in battuta la Gaia M. e altri 5 punti vanno in saccoccia… poi è il turno della Gaia B. e si arriva 24-19…
Ultima battuta della Gaia B… lo scambio è lungo.. nessuna vuole mollare fino a che… il Pontevecchio schiaccia dal centro, la Gaia M. riceve bene ma leggermente corto… l’Auri scatta ed in bagher alza la palla sui tre metri alla Sara… piccola rincorsa stacco (i più ottimisti dicono almeno 60 cm.. come direbbe Vasco eh sii troooppo!🙊🤣🤣🤣) e schiacciata profonda che le avversarie non riescono a trattenere! L’arbitro, che ha rischiato gli tirassero un frigo dietro per qualche trattenuta richiesta dagli avversari e non fischiata 😱😬🤣🤣, si affretta a fischiare due volte e dichiara chiusa la partita!
Il pubblico è in visibilio! La Dany fa dieci metri in tre decimi di secondo che neanche il miglior Bolt é in grado di fare per abbracciare le ragazze!!😏😬😬😬
Le bimbe fanno il girotondo e la Simo fa un salto che neanche Sara Simeoni!
Io mi guardo dietro.. non si sa mai!
Come dice Velasco: “Chi vince festeggia, chi perde spiega”
Mi sa che ho esagerato col 🍷!😱😬😬
Forza ragazze! Oggi mi siete piaciute!🙌💪✌️

Prossima partita domenica al Villaggio del Fanciullo contro il Savena capolista e chissà che le bimbe terribili non ci prendano gusto!😉

C.M.

#valsamoggiavolley
#under13